Domenica 11 maggio, come ogni anno, la famiglia santafoschina si è riunita!
Gli ex sono tornati a Casa!
Abbiamo vissuto due giorni davvero intensi tra incontri, emozioni, ricordi e racconti. A dare inizio alla festa, sabato pomeriggio, è stata la partita di basket Ex vs Attuali. La vittoria è andata agli attuali studenti, forse per energie maggiori, forse per un allenamento costante tra una pausa studio e l’altra nel campetto di casa!
Alle 18.30 ci siamo dati appuntamento per l’ormai epico “aperitivo dell’ex”, momento totalmente curato dagli ex-studenti di buona volontà che si mettono a servizio di tutta la comunità per offrire un momento di incontro prezioso.
L’apericena è un momento di condivisione, con un bicchiere in mano e con del buon cibo, exsantafoschini e attuali iniziano a conoscersi reciprocamente, sperimentando che la fraternità è donata e non costruita da noi. La famiglia è, esiste, si percepisce, anche se non si è mai vissuto insieme, questo ha detto una santafoschina, raccontando la sua esperienza.
Domenica mattina tanti ex e tante famiglie ci hanno raggiunto, in giornata.
Tutta la famiglia santafoschina è tornata a Casa e si è riunita alle 11:00, in Cappella dei Lucchesi, per vivere insieme la Messa celebrata da don Gilberto Sabbadin, assistente spirituale dell’associazione CPU, e concelebrata da don Fausto Bonini, fondatore della Casa Studentesca Santa Fosca, e padre Ermanno Barucco, priore della comunità dei Carmelitani Scalzi. Il coro ci ha accompagnati con grande vigore e ha animato con gioia il nostro pregare insieme.
La giornata è proseguita con l’aperitivo e il tradizionale pranzo in Chiostro.
Un pranzo della domenica in famiglia, fatto di chiacchiere, risate, partite a briscola e tanta musica: i fantastici “Santa Riots”, band santafoschina, ci hanno allietato con i brani che hanno fatto la storia della musica.
Un fine settimana a Casa, ricco di fraternità, amicizia, sorrisi, racconti e ascolto!
Santafoschini una volta, Santafoschini per sempre!