Centro di Pastorale Universitaria
C.P.U.
Santa Fosca
Santa Fosca
Catecumeni Salute
Casa Catecumeni
San Michele
San Michele
Ostelli CPU
Ostelli

L’anno Catecumenino 2023/2024

Si è concluso il primo anno 2023/2024 per gli studenti della Casa Catecumeni, caratterizzato dalla nuova gestione del CPU e incentrato sul tema del viaggio alla scoperta del rapporto con gli altri.

Nonostante le primissime esperienze, l’anno è stato caratterizzato da numerosi eventi, iniziative e progetti che hanno arricchito l’esperienza e fatto il senso di comunità.

Abbiamo festeggiato a novembre insieme alle altre due Case: San Michele e Santa Fosca la festa delle tre Case, e poi a dicembre con la tradizionale Festa di Natale con il Catecumenino misterioso.

Durante l’anno, il neonato gruppo Cultura ha fatto numerose proposte, una tra queste: la Cena tra Regioni, competizione culinaria alla scoperta delle specialità e manicaretti delle regioni di appartenenza.

Il 28 aprile un cospicuo gruppo di catecumenini ha accolto Papa Francesco in Piazza San Marco per la giornata dedicata ai giovani.
Anche il neonato gruppo spiritualità ha organizzato un incontro alla ricerca della “meta” del viaggio tramite una caccia al tesoro.

E come meta fondamentale, è stata l’introduzione e la scoperta di “Emmaus” che grazie ad alcune catecumenine, abbiamo anche il piacere di avere un’immagine dell’icona disegnata e colorata da loro.

Insomma, un anno pieno, vivo, dettato da due grandi parole: gratitudine ed opportunità.
In attesa di scoprire quali perle serba il prossimo anno, Casa Catecumeni vi augura una buona estate.