Centro di Pastorale Universitaria
C.P.U.
Santa Fosca
Santa Fosca
Catecumeni Salute
Casa Catecumeni
San Michele
San Michele
Ostelli CPU
Ostelli

Lo stile, la proposta e i prezzi

La Casa San Michele può ospitare una ottantina di studentesse e studenti, chiamati a vivere secondo lo stile della corresponsabilità.

L’esperienza comunitaria richiede che ognuno contribuisca alla cura degli spazi comuni, mediante turni di pulizia, e si ponga a servizio della comunità svolgendo settimanalmente una mansione assegnata all’inizio dell’anno.

La condivisione di intenti all’interno della Casa San Michele è di crescita sul piano personale, culturale e spirituale, attraverso le proposte dei gruppi di animazione interni alla Casa, formati dagli stessi studenti ‘Sanmichelini’. La condivisione di valori autentici consente di tessere amicizie e relazioni significative e di sentirsi parte della comunità.

Struttura

La Casa San Michele è una struttura che prevede stanze personali e spazi comuni per ogni piano: una cucina, un salotto ed una stanza destinata ad uso lavanderia/stireria.

Al centro della Casa si trova Emmaus, una piccola cappella, spazio privilegiato per la preghiera personale. 

La Casa è inoltre dotata di sale studio, un ascensore, strutture sportive (campo di calcio, pallavolo, basket) e di un’ampia terrazza panoramica, per studio e relax. 

A tutti gli studenti è garantito il collegamento Wi-Fi

Prezzi

Le camere sono di quattro tipologie:

I prezzi sono comprensivi delle spese di consumo di acqua, luce, riscaldamento e internet. Ogni ospite deve garantire la presenza per nove mesi consecutivi (da ottobre a giugno). 

Salvo particolari accordi, il mancato rispetto di questa permanenza comporta la perdita della caparra versata.

Caparre

Al momento dell’ingresso nella Casa Studentesca San Michele, ad ogni ospite viene richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari a una mensilità, deposito che verrà reso alla fine della permanenza nella struttura qualora non siano stati commessi atti che abbiano danneggiato la stessa. 

In questo caso il danno verrà quantificato e decurtato dalla caparra iniziale che verrà restituita solo parzialmente. 

Viene inoltre richiesto un deposito cauzionale pari a € 15,00 al momento della consegna delle chiavi di Casa, somma che verrà restituita alla fine della permanenza nella struttura, quando le chiavi saranno riconsegnate.