Centro di Pastorale Universitaria
C.P.U.
Santa Fosca
Santa Fosca
Catecumeni Salute
Casa Catecumeni
San Michele
San Michele
Ostelli CPU
Ostelli

Santastorie – Una casa aperta al racconto e all’incontro

La Casa Studentesca Santa Fosca nel cuore della città di Venezia apre le sue porte alla città sabato 12 aprile 2025 per offrire una giornata dedicata all’incontro, riflessione, gioco e musica per tutte le età: Santastorie – Una Casa aperta al racconto e all’incontro“ e si articolerà lungo tutta la giornata in diversi momenti.

A fare da teatro per questo evento arrivato ormai alla sua terza edizione saranno il Campo dei Servi e i resti della Chiesa di Santa Maria dei Servi a Venezia.

Santastorie 2025

Dopo il successo di partecipazione e apprezzamento delle due edizioni precedenti, torna anche quest’anno questa giornata dedicata alla narrazione e alla comunità cittadina proposta dagli studenti universitari di Santa Fosca.

L’evento partirà alle 16.30 con un pomeriggio suddiviso in due momenti.

Un momento dedicato a cittadini e studenti, con, a partire dalle ore 16.30: “Cos’è Casa?”. Saranno presenti:

Sempre alle 16.30 saranno protagonisti anche i bambini con le loro famiglie, con “Pioggina trova Casa“,  una merenda con la lettura animata, a cura dell’autrice, della favola “Pioggina la Nuvoletta” di Roberta Comin.

A seguire giochi e laboratori per bambini dai 0 ai 6 anni e un grande gioco per ragazzi tra i 7 e i 12 anni a cura degli studenti della Casa.

La sera dalle 18.30: “Una Casa, mille sguardi” aperitivo con la presentazione di un’installazione fotografica degli studenti della Casa Studentesca e a seguire dalle 20.00  “Sounds like home” una esperienza immersa con musica dal vivo di:

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero previa prenotazione entro mercoledì 9 aprile via email: eventi@cpuvenezia.it

Per l’attività “Pioggina trova Casa” inviare mail indicando nome, cognome ed età dei bambini partecipanti.

Per informazioni: eventi@cpuvenezia.it

Se vuoi sapere qualcosa di più sull’edizione 2024 clicca qui!